(Questo bel pezzo e' per te papa')
Questa mattina ho ricevuto un sms da mio padre, non sto a elencarvi l'esatto contenuto, ma in sostanza si preoccupava del fatto che vivo da sola e che questo possa in qualche modo rendermi infelice. La cosa mi ha fatto poi rifletterte, intanto e' un po' tardi per queste preoccupazioni, ero molto infelice da bambina, e da adolescente!E quando dico infelice, intendo terribilmente infelice.Non so come sia successo ma solo poco tempo fa ho constatato che questa cosa dell'infelicita',un'infelicita' distruttiva era scomparsa...Per anni e anni avevo atteso che capitasse qualcosa di meraviglioso nella mia vita,ed ora improvvisamente mi sentivo piu'leggera, un grosso peso era scomparso misteriosamente.Capìì che mi ero data dei limiti, mi ero perdonata gli errori fatti, e cosa importante capìì che nulla di quello che mi era capitato mi aveva distrutta , se non le mie illusioni!!Insomma mi ero salvata, salva io e salvo il mondo.Cio che era potenzialmente distruttivo per me, era gia' avvenuto.Quindi non potro'essere piu' sola di quanto era gia' accaduto.Così ho deciso di rimanere sola, e quando sono sola, sono forte; e poi e' l'unico modo per riuscire a conviverci! "Harwen"
se soli si deve essere..tanto vale esserlo davvero... Sentirsi soli in mezzo agli altri è ancora peggio secondo me...
RispondiEliminaE poi a dirla tutta cara Silvia, non è poi così male..stare da soli.. Anche se in realtà tu non lo sei..fisicamente lontane..ma male che vada hai sempre me! Non so nulla delle solitudini del tuo passato..anche se forse qualche pensiero in merito ce l'ho.. Comunque sia ti sono vicina..
Un abbraccio...Artemisia
Sono contenta per te! E spero tanto che oltre a non essere infecile tu sia FELICE!
RispondiEliminaGrazie Artemisia... Sei splendida!Ti abbraccio anch'io ^_^
RispondiEliminaVolevo ancora aggiungere, che hai ragione,sentirsi soli in mezzo agli altri e' terribile, so cosa vuol dire!!
RispondiEliminaCara Waterwitch, non sono sicura di sapere cosa vuol dire essere felici... Credo che la felicita' intesa come la vedo io siano momenti, piccoli istanti, se e' così si sono felice quando capitano apuunto questi momenti, so invece con assoluta certezza cosa significhi essere infelici purtroppo!!Ma spero che tu sia a conoscenza della felicita' ^_^
RispondiEliminaUltimamente credo proprio di si! ^^
RispondiEliminaIo la vedo così..ci accorgiamo di quanto eravamo davvero felici quando accade qualcosa che interrompe tale felicità..
RispondiEliminaMa anche nelle piccole cose c'è la felicità... solo che spesso non ce ne rendiamo conto...
Piccole cose che ti riempiono l'anima e il dare agli altri è una di queste...
Una volta comprai un giochino per una bimba Rom...la mia nipotina ne aveva tanti e mi sembrava ingiusto che quella piccolina non ne avesse nessuno... La gioia che vidi nei sui occhi quando lo ricevette ...rese felice più me di lei...non sapeva una parola di italiano...ma quella luce..diceva molte più cose di qualsiasi parola ...