martedì 14 giugno 2011

Di profonde solitudini...

Oggi mi sono trovata a parlare di solitudine con un  mio caro amico, ancora una volta  ho spiegato che io non mi sento affatto sola, pur vivendo da sola...Mi sento invece sola quando sono in compagnia di altre persone.Comunque tornando alla solitudine, credo che tutti noi abbiamo bisogno di un luogo tutto nostro dove essere soli, lontani da occhi indiscreti, occhi che giudicano.C'e' quindi bisogno di un posto che sia solo nostro e basta., perche' essere soli significa stare alla presenza di noi stessi.In fondo poi non si scieglie di stare soli, la verita' e' che poco a poco si resta soli...e non c'e' nulla da fare, bisogna accettarlo.A volte vorresti scappare da questa condizione, vorresti fuggire in un altro posto, un'altra citta', ma il problema permane.E, si, siamo soli, profondamente soli, e in serbo per noi c'e' sempre uno strato di solitudine ancora piu' profondo, puoi fare il diavolo a quattro se non vuoi essere solo, puoi gridare ,disperarti, e prendere a testate un muro se ti va, ma comunque resterai solo e con la testa rotta.  "Harwen"

3 commenti:

  1. ...Comprendo benissimo questa condizione...ho imparato con il tempo ad amare la solitudine, a farla mia...penso anche che la società di oggi ci ha aiutato tanto in questo, ha sentirsi soli anche quando si è in mezzo alla gente...a nessuno importa di nessuno...la solitudine è una compagna da comprendere, da capire e non deve spaventare...

    ti auguro una serena notte mia cara...

    RispondiElimina
  2. NO NO NO io non voglio stare sola, non lo sono e spero di non esserlo mai!

    RispondiElimina
  3. l'argomento della solitudine è molto ampio e spesso delicato.. penso che la solitudine sia quando vivi un momento di particolare tristezza o cambiamento che gli altri capiscono poco o non capiscono affatto.Credo che la maggior parte delle persone almeno una volta nella vita si siano trovate questo senso di solitudine addosso.
    Ci sono persone che non hanno molte persone con cui uscire o quasi nessuno ma non si sentono affatto sole o viceversa come dici tu sei immerso dalla folla ma sei il più solo di questo mondo.
    A volte però penso che la solitudine sia un buon modo per stare con se stessi e riflettere un pò su quel che ci accade.. basta che non ci si lasci avvolgere troppo da essa.
    Comunque anch'io sono in questa condizione ora.. spero di riuscire a sfruttare in positivo quel che mi succede.A presto..Sibilla

    RispondiElimina

Lasciate un commento. . .

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...