giovedì 1 settembre 2011

Di quale amore....

Ancora una volta a rovistare tra i miei vissuti,ancora una volta a cercare nel tempo il momento e la causa. Vorrei sapere, capire in quale momento fu deciso,predisposto che avrei passato una vita assolutamente infelice.Sempre piu' spesso mi domando, se c'e' ancora qualcosa per cui valga la pena battermi, e sempre piu' spesso ci rinuncio,ed il passato mi ricade addosso.Mi hai detto, sei così amara, così introversa, diglielo che ti hanno ferita, diglielo che una parte di quella vita non c'e' piu'a causa loro.Ma ti prego, devi scoprire cosa ti riserva l'altra!Proprio così mi ha detto la ma anima, mentre buttavo via i miei sogni,sogni che avevo visto appassire.Non avevo piu' risorse per sognare nuovi sogni,e mentre piangevo  quelli vecchi,continuavo a chiedermi come sopravvivevre senza di essi..So bene che potrei rimpiazzarli con nuovi sogni, ma non saranno lucenti come un tempo...Non riesco a capire perche' odio me stessa piu' di chiunque altro,e' vero sono stati dei mostri, hanno fatto dei danni irreparabili e quel che e' peggio e' che non ne hanno coscienza,ma una volta mi compiacevo di me stessa, se non altro dovrei farlo ancora,almeno per essere soprevvissuta.Non so piu' quel che provo,per chiunque,riguardo a qualsiasi cosa.Dentro di me c'e' sempre qualcosa di nascosto!La mia ,una famiglia di squilibrati,uno a pensare solo a se stesso, l'altro a mettere in fila i propri sensi di colpa, e tutti e due,bravissimi nell'arte di far sentire i lori figli delle inutili merde...Un'infanzia schifosissima,tristissima,che ci ha fatto diventare adulti altrettanto miserabili, e pronti a vivere una schifosa vita adulta!E' sempre stato difficile affrontare la verita' della mia infanzia,verita' che invece vorrei scordare.Vorrei non avere una storia di cui scrivere,da bambina non so come,riuscivo a fingere che non fosse quella la mia vita...E crescevo tenendo tutto dentro, fingevo che quella non fosse la mia storia, perche' avevo bisogno di amare quei genitori così sbagliati...Poi un giorno, li chiamai a giudizio ,a soli otto anni li giudicai per i loro crimini, e mi accorsi propio allora che anche loro avevano una storia triste,un passato di delusioni,un passato di sogni inconfessati,e continuai ad amarli nonostante tutto,nonostante il male.Ma loro non sanno quanto e' stato devastante,non sanno il male che hanno arrecato a una cosa tanto fragile e informe ,come la vita di un bambino.Sono convinta che in qualche modo loro mi amassero,ma quel modo di amare era un'arma micidiale, porto i segni dentro,di questo maledetto amore!!!"Harwen"

14 commenti:

  1. Silvia ...che dire... Mi rivedo in una parte della storia...che più avanti se vorrai approfondiremo in privato, stasera no...non mi va di pensare ad un passato pesante che ha forti strascichi nel mio presente...
    Quello che posso dire è che qualsiasi cosa sia accaduta, non sprecare senza sogni il resto della tua vita... Per quanto riguarda me molti si sono persi per strada, qualcuno è rimasto ma non è più la stessa cosa..perchè sono io ad essere cambiata, cresciuta...troppo in fretta...Ma voglio la mia rivincita, e voglio essere per qualcun altro quello che lui non è stato per me,e se possibile ancora di più... e allora continuo a lottare...
    Un bacione , a presto...

    RispondiElimina
  2. La vita può avere dei momenti neri, ma non ci si deve mai abbattere. Ogni giorno è come una tela bianca: sta a te lasciare nel cassetto i colori scuri e avere il coraggio di iniziare ad usare i colori chiari, quelli belli, quelli che da piccola non hai potuto usare. Non voltarti indietro, costruisci il tuo domani, sono sicuro che puoi realizzare un futuro bellissimo.

    RispondiElimina
  3. Ciao tesoro...eccomi qui.
    Che ti succede?La Vita è invariabile...ci sono giornate si e quello no...ma tu devi saperle affrontare tesoro!Forza su...coraggio!
    Ti stringo fortissimo!

    RispondiElimina
  4. Ciao Artemisia, sempre disponibile a parlare con te, non ti conosco che virtualmente, ma tu hai qualcosa di speciale x me!Purtroppo sono cambiata anch'io, e non in meglio ed'e'una delle cose che rimpiango molto.Ero una persona migliore, un coraggio che solo i bambini hanno, mi manca questa cosa piu' di ogni altra credo..Ciao a presto, grazie per il commento.

    RispondiElimina
  5. Cerco di colorare la mia tela con bei colori da sempre ,ma sono tanto stanca..E sono stanca di essere forte,e sono stanca di perdere le mie battaglie dopo avere tanto lottato!Il futuro o il presente, sono inevitabilmente influenzati dal passato.E' tanto difficile remare quando tutto ti viene contro.Ma forse chissa'!!Grazie Paolo, a presto!

    RispondiElimina
  6. Ciao Giusy, grazie x la visita mi fa sempre molto piacere!La vita spesso sembra accanirsi, ma si prova a rimanere a galla.Ciao a presto.

    RispondiElimina
  7. Ci sono tante meravigliose persone con un passato difficile alle spalle che decidono di combattere... di rialzarsi e curare le proprie ferite! Io credo che non bisognerebbe mai arrendersi... perché la vita è una sola e anche se ingiusta bisogna lottare per sopravvivere. Tu ti chiede se vale la pena vivere e per che cosa... io ti dico: vivi per te stessa! vivi per il tuo futuro... vivi perché il profumo dei fiori, la luce del Sole e lo splendore delle stelle non credo si possano ritrovare altrove se non qui... su questa terra. Vale la pena lottare per qualsiasi cosa... soprattutto per la tua FELICITA'!!! ti sembra cosa da niente??? è la tua vita... VIVILA!! hai ricevuto delusioni e batoste? bene, trasforma quel dolore in forza... RISCATTATI!!! Non mollare... questo non vale la pena... non vale la pena mollare!!! se molli quali risultati otterrai??? Solo finché combatterai ti sentirai viva...

    RispondiElimina
  8. Ciao Silvia.. mi dispiace sentire note tristi, mi piacerebbe sentire più gioia nei tuoi scritti.. per te ovviamente.. Quel che scrivi mi piace tanto lo sai..Mi piacerebbe sentirti Felice ma a volte le redini del passato ce lo impediscono e ci si sente aggrovigliati da esse.Dimenticare non si può.. posso solo augurarti tanta felicità in futuro.
    A presto...Sibilla
    P.S. Come al solito scusa il ritardo!

    RispondiElimina
  9. Ciao Giuly, hai ragione "Mai arrendersi",ma permettimi un po' di rabbia...Baci.

    RispondiElimina
  10. Ciao Sibilla, grazie x il tuo commento, e sì vorrei anche io scrivere delle note gioiose, ma sai dovrei inventarle , ed e' un perodo che non ne ho voglia...Ciao a presto.

    RispondiElimina
  11. Bellissimo sfondo! mi piace un sacco!
    A presto...Sibilla

    RispondiElimina
  12. Leggendo il tuo post, mi sono rivisto bambino, ad osservare le liti violente dei miei genitori. Mi torna alla mente come ognuno di loro cercasse addirittura la mia approvazione, come tentassero di tirarmi entrambi dalla propria parte, arrivando persino ad accusarmi di preferire l'uno all'altro. E poi come nel corso degli anni, vedendomi felice paragonassero la mia vita alla loro, piena di tristezza. E mi riempissero di sensi di colpa. A volte è davvero difficile lasciarsi il passato alle spalle. Ciao...

    RispondiElimina
  13. Mi spiace tanto al mio rientro ritrovarti così, però capisco come ci si sente in questi periodacci bui. Un bacio e qualche parola è tutto ciò che posso fare a questa distanza.

    RispondiElimina

Lasciate un commento. . .

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...